Problema con l'alimentazione tramite USB

Buongiorno a tutti! Sto facendo un progetto con arduino da portare alla tesina di maturità: fino a qualche giorno fa funzionava alla grande, poi da un giorno all'altro ha smesso di funzionare come dovrebbe. Il robot (evita ostacoli) se alimentato tramite USB dal computer funziona, dal momento che disattivo la USB e lo alimento con un pacco da 4 batterie stilo impazzisce e rileva ostacoli di fronte a se anche se non ci sono, e quindi si mette a girare come una trottola... non capisco per quale assurdo motivo faccia ciò! :confused: Spero di essere stato esauriente nel problema e spero sappiate aiutarmi. Grazie in anticipo! 8)

ciao

4 batterie stilo normali fanno 6 volts mentre quelle ricaricabili fanno 4,8 volts. Se le hai collegate al connettore nero hanno una tensione insufficiente; servono almeno 7 volts.

ciao
pippo72

@Tozzo97: essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

Ciao pippo72, Visto che molti kit già pronti danno un pacco batterie da 4 stilo pensavo fossero sufficienti, invece ora ho connesso una batteria da 9 volts e va che è una meraviglia! 8) Grazie mille del aiuto!

@Tozzo97: sto aspettando che fai quanto ti ho chiesto un post sopra ...

Guglielmo

gpb01:
@Tozzo97: sto aspettando che fai quanto ti ho chiesto un post sopra …

Guglielmo

Quando lo hai fatto Ti do un altro suggerimento.
Ciao Uwe