Problema con libreria PS2X lib.h

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per un problema nella verifica dello sketch che ho preso da internet per il funzionamento di un piccolo carro armato tramite un joystick della PS2…

Quando verifico lo sketch mi da sempre l’errore che non riconosce la libreria che ho scaricato da internet; vi allego l’errore:

Arduino:1.6.10 Hourly Build 2016/06/06 08:34 (Windows 8.1), Scheda:"Arduino Nano, ATmega328"

C:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\arduino-builder -dump-prefs -logger=machine -hardware "C:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\hardware" -tools "C:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\tools-builder" -tools "C:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\hardware\tools\avr" -built-in-libraries "C:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\libraries" -libraries "C:\Users\ACER\Desktop\libraries" -fqbn=arduino:avr:nano:cpu=atmega328 -ide-version=10610 -build-path "C:\Users\ACER\AppData\Local\Temp\build4f94decb518938f0692393d46f191013.tmp" -warnings=none -prefs=build.warn_data_percentage=75 -verbose "C:\Users\ACER\AppData\Local\Temp\arduino_modified_sketch_427462\sketch_jun25a.ino"
C:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\arduino-builder -compile -logger=machine -hardware "C:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\hardware" -tools "C:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\tools-builder" -tools "C:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\hardware\tools\avr" -built-in-libraries "C:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\libraries" -libraries "C:\Users\ACER\Desktop\libraries" -fqbn=arduino:avr:nano:cpu=atmega328 -ide-version=10610 -build-path "C:\Users\ACER\AppData\Local\Temp\build4f94decb518938f0692393d46f191013.tmp" -warnings=none -prefs=build.warn_data_percentage=75 -verbose "C:\Users\ACER\AppData\Local\Temp\arduino_modified_sketch_427462\sketch_jun25a.ino"
"C:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\hardware\tools\avr/bin/avr-g++" -c -g -Os -w -std=gnu++11 -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -fno-threadsafe-statics  -w -x c++ -E -CC -mmcu=atmega328p -DF_CPU=16000000L -DARDUINO=10610 -DARDUINO_AVR_NANO -DARDUINO_ARCH_AVR   "-IC:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\hardware\arduino\avr\cores\arduino" "-IC:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\hardware\arduino\avr\variants\eightanaloginputs" "C:\Users\ACER\AppData\Local\Temp\build4f94decb518938f0692393d46f191013.tmp\sketch\sketch_jun25a.ino.cpp" -o "nul"
"C:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\hardware\tools\avr/bin/avr-g++" -c -g -Os -w -std=gnu++11 -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -fno-threadsafe-statics  -w -x c++ -E -CC -mmcu=atmega328p -DF_CPU=16000000L -DARDUINO=10610 -DARDUINO_AVR_NANO -DARDUINO_ARCH_AVR   "-IC:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\hardware\arduino\avr\cores\arduino" "-IC:\Users\ACER\Pictures\arduino-nightly\hardware\arduino\avr\variants\eightanaloginputs" "C:\Users\ACER\AppData\Local\Temp\build4f94decb518938f0692393d46f191013.tmp\sketch\sketch_jun25a.ino.cpp" -o "C:\Users\ACER\AppData\Local\Temp\build4f94decb518938f0692393d46f191013.tmp\preproc\ctags_target_for_gcc_minus_e.cpp"
C:\Users\ACER\AppData\Local\Temp\arduino_modified_sketch_427462\sketch_jun25a.ino:1:34: fatal error: PS2X_lib.h: No such file or directory

#include <PS2X_lib.h>  //for v1.6

^

compilation terminated.

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Nano.

Sono abbastanza inesperto, quindi vi chiedo cortesemente se sapete come risolvere, di spiegarmelo passo passo con termini semplici >.<
Inoltre ho cominciato a usare arduino da poco e non sono esperto.

Fino ad adesso io ho seguito le istruzioni di un tutorial su YT , ed ho scaricato questa libreria: GitHub - madsci1016/Arduino-PS2X: Read a Playstation 2 Gamepad or Guitar Hero Controller using an Arduino
ma sembra non funzionare, dandomi l’errore postato precedentemente.
Ho messo questa libreria nella cartella libraries, rinominandola togliendo ‘master’.

NON devi copiare quella cartella, devi estrarre la cartella PS2X_lib (che è al suo interno) e mettere quella nella tua cartella delle librerie.

Fatto questo, rilancia l'IDE e vedrai che trovi anche gli esempi, che compilano correttamente, tra gli esempi dell'IDE.

Appena provato con IDE 1.6.9 :smiley:

Guglielmo