Problema con l'ide di Arduiono

L' IDE di Arduino mi da un problema, cioè quando apro uno sketch usato già precedentemente e provo a caricarlo mi da un errore nel caricamento dello sketch e quindi non posso riutilizzare i vecchi sketch. Come posso fare??

P.S non è un errore di programmazione perchè gli sketch prima funzionavano.

Spero in un vostro aiuto perchè non so davvero come fare. Grazie in anticipo.

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese … quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell’opportuna sezione del forum “Italiano”

Un minimo di informazioni.
Che sistema operativo usi, che versione del IDE, che scheda, e che messaggi di errore Ti da?
Ciao Uwe

Se carichi tramite programmatore esterno, aggiorna l'IDE all'ultima versione 1.6.11. Nella 1.6.10 è stato riscontrato un problema.

Ho avuto un simile problema anche io ed ho risolto avviando l’ide come amministratore.

Grazie a tutti delle risposte, proverò a fare quello che avete detto e spero che funzioni, altrimenti vi darò altre info per capire qual'è il problema. Grazie di nuovo.

>TheDistructor17: ... se rispondi a quanto chi ha chiesto Uwe, nel post #2 forse potremo aiutarti, in caso contrario è impossibile.

Guglielmo

Personalmente dopo aver aggiornato alla 1.6.11 non ho più bisogno di avviare il programma in modalità amministratore per fare l'upload di uno sketch.

La versione 1.6.10 aveva introdotto un bug nella libreria AVR che poi si ripercuoteva anche sulle vecchie versioni, se reinstallate.