Problema con l'IR Receiver

Ciao a tutti oggi mi è venuto in mente di aggiungere un ir receiver al mio progetto Arduino che in poche parole dovrebbe ricevere in input il segnale dall'ir receiver e in base al codice dovrebbe far partire una canzoncina grazie a un buzzer

Con il keypad e con il joystick ha sempre funzionato or ache ho implementato l'ir receiver non funziona più e mi esce un errore:

Tone.cpp.o (symbol from plugin): In function `timer0_pin_port':

(.text+0x0): multiple definition of `__vector_7'

libraries\IRremote\IRremote.cpp.o (symbol from plugin):(.text+0x0): first defined here

collect2.exe: error: ld returned 1 exit status

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Uno.

Il link all'IR Receiver è il seguente: https://www.amazon.it/gp/product/B01FSY62UE/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Sto usando un Arduino UNO R3 e l'IR Receiver è collegato correttamente perchè gli esempi della libreria funzionano, il fatto è che io ho ricopiato i comandi usati negli esempi...

Spero che qualcuno possa aiutarmi :o

Grazie, Simone

Purtroppo c'è un conflitto nel uso di qualche interrupt ...
... stai usando la funzione tone() per far suonare il buzzer ? Perché si SI, è quello ... la tone() e la IRremote vanno in conflitto tra di loro e NON si possono usare.

Se ben ricordo se ne è parlato parecchio tempo fa e si era trovata una libreria in sostituzione della tone() che usa un altro interrupt. Devi fare un po' di ricerche qui sul forum ... ::slight_smile:

Guglielmo

... ho trovato la vecchia discussione, leggi QUESTO mio post.

Guglielmo

Ah non ero a conoscenza di questo conflitto, si uso la tone(), grazie mille ora do un occhiata al link che mi hai mandato.

Ok, ho installato la libreria, ma non essendoci esempi non so come utilizzarla, devo semplicemente scrivere newtone() anzichè tone()?

... ma sbattersi un tantino si fa fatica ? :smiling_imp:

Sulla pagina della NewTone ci sono un'infinità di informazioni, incluso un esempio d'uso !!! >:(

Guglielmo

Ok ho risolto si ho messo NewTone() e funziona grazie mille dell'aiuto! :slight_smile: