Problema con Micro-stepper dvd laptop

Salve gente ;D ! Sto costruendo una Mini CNC plotter con gli stepper dei lettori DVD. Ho già realizzato la struttura relativa
ad uno dei due assi. Per muovere il secondo piano avevo intenzione di usare un micro stepper (o almeno credo che si chiami così) di un lettore DVD di un notebook. Sono riuscito a farlo muovere utilizzando un L293D alimentato sul pin VCC2 con 5 volt. Il problema è sorto quando ho fissato il motore allo chassis del lettore, il carrello non si muove, il motore sembra non avere sufficiente forza. Ho quindi controllato il voltaggio in uscita del circuito con il voltimetro e la misurazione restituisce 4,2 V. Nel datasheet del circuito si legge che la caduta di potenziale dovuta al circuito dovrebbe oscillare tra 1,8V e 3,0V. Non riesco quindi a capire come mai sia solo di 0,8V. Cercando in rete non sono riuscito a trovare il datasheet del motore, tuttavia su un sito di e-commerce ho trovato delle informazioni : il voltaggio di questa tipologia di stepper sembra essere 3,6V. Ho quindi inserito delle resistenze in entrata su vcc2 e ho portato il voltaggio in uscita a 3,4V. Peggio ancora. Il carrello non si sposta proprio. Di fatti queste specifiche sembrano in contrasto con la realtà. Già la prima prova suggeriva un voltaggio più alto. Ho quindi alimentato con un batteria da 9V, il motore vibra ancora più forte ma non si muove. Qualcuno ha le specifiche di questi stepper? Come posso alimentarlo?? In rete ho trovato un video in cui il motore viene pilotato attraverso un L298N, integrato simile ma con amperaggio in uscita maggiore. E’ quindi un problema di corrente? Lo stepper è questo :

Hai collegato in modo giusto il motore al L293D?

La caduta di tensione sui transistori di uscita dipende dalla corrente del motore.

Ciao Uwe

Ho risolto, era semplicemente un problema di carico. Secondo te é adatto allo scopo ??