Problema con MKII

Ciao a tutti! Ho comprato l'MKII e ora sto provando di utilizzarlo con l'ide 1.0.5.
Una volta collegato faccio partire il programma Blink per fare una prova, e tuttavia non riesco a caricare il programma.
Mi compare questo errore
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x30
Non so che pesci pigliare.Ci sono dei driver particolari da installare?

Stai parlando del AVRISP mkII ???

Se SI, per la programmazione, collegato il cavo ISP, devi usare il comando : File -> Upload Using Programmer e non il classico bottone per la programmazione via USB.

Guglielmo

P.S. : Ricordati che in questo modo elimini il bootloader e quindi ... poi NON potrai programmare quel chip con il classico sistema del collegamento USB ... se non prima di aver ripristinato il bootloader.

Ciao, si sto usando AVRISP mkII.
Ho provato a caricare il programma anche così (puoi utilizzare anche il solito pulsante se premi shift), ma mi compare questo errore
avrdude: usbdev_open(): did not find any USB device "usb"

Io ho collegato l'AVRISP mkII ad una porta Usb, e poi ho fatto partire l'ide...Il mio dubbio è di non aver installato dei driver...

Su che sistema operativo stai lavorando ???

Se Win prova a leggere QUI, se OS X guarda QUI .

Io lo uso normalmente su OS X è non ho alcun problema :wink:

Guglielmo

Grazie delle risposte.
Comuque uso window 7.

Ok, quindi prova a vedere se quel link per Win ti aiuta :slight_smile:

Guglielmo

Non sono riuscito a farlo andare,ma ho risolto utilizzando avr studio e importando il file .hex prodotto dall'ide

Purtroppo non posso darti alcun suggerimento ... :frowning:
... come detto, con OS X ... non ho alcun problema :wink:

Guglielmo