Problema con RandA

Salve, sono nuovo in Arduino e ho da tempo problemi nel programmare un braccio robotico Tinkerkit.
Dispongo di una scheda RaspberryPi3 con Raspbian Jessie installato e una scheda RandA (Raspberry and Arduiono) montata sopra la Raspberry. Essa ha integrata una Arduino Uno e dovrebbe comunicare con raspberry. Il problema inizialmente era l''assenza delle porte seriali, tant'è che con questa nuova versione di Raspberry erano da riprogrammare. Una volta fatto ciò ho avuto a disposizione due porte seriali: tty/SA e tty/S0.
Provando a caricare un semplice sketch come il Blink, sulla porta SA riporta il seguente errore ripetuto dieci volte:

avrdude: stk500_recv():programmer is not responding
avrdude: stk500_getsync attempt 1 of 10: not in sync: resp=0x00

Con la porta tty/S0 (che ora non c'è più e non ho ben capito il perchè)
riportava lo stesso errore, ma al posto delle ultime due cifre c'è ne erano altre diverse ogni volta (Es.0x51, 0x63.. ecc.)

Avendo anche la possibilità di caricare il codice tramite LAN ho provato anche da pc, ma selezionando l'IP di raspberry come porta, in fase di caricamento mi diceva permesso non concesso o una cosa simile. Ora resta bloccato in caricamento.

Aiutatemi, non so proprio cosa fare, ho già cercato su internet e c'è pochissimo sull'argomento, dato che uso Raspberry e RandA.

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese … quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione …

… poi, essendo questo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell’opportuna sezione del forum “Italiano”

RandA è un prodotto di futura elettronica, hai seguito i loro tutorial ?

Ehh che palle, non so come funziona il vostro forum! voglio solo essere aiutato.
Comunque si, già seguito il tutorial.

Stai scherzando vero ? "che palle.." "..voglio.." ma quanti anni hai 10 ?!? :o
Chiedi di un prodotto che non è Arduino Team. Questo è il forum di Arduino.cc.
Su RANDA c'e' scritto Arduino.cc come produttore ? Il problema è Raspy ? C'e' un forum per Raspberry.
Inoltre in questo forum (essendo Arduino opensource) chi risponde sono altri volenterosi utenti come te, che avendo conoscenze di elettronica o informatica aiutano.
Comunque, per me, aiuto da parte mia sarà di sicuro 0. Addio.

Casian55:
Ehh che palle, non so come funziona il vostro forum! voglio solo essere aiutato.

... e invece, rispondendo così, senza rispettare il regolamento e senza fare come ti si chiede di fare, l'unica cosa che otterrai è ... che verrai bannato !

Guglielmo

Già, proprio italiani.

... mah ... ::slight_smile:

Utente bannato, thread chiuso.

Guglielmo