Problema con rele' optoisolati

Salve a tutti o un problema con dei rele optisolati che non riesco a risolvere.vi spiego subito il mio problema.
O una scheda arduino uno, se io collego un rele' normale sulla scheda il rele' funziona tranquillamente all'invio del comando,mentre se collego un rele' optisolato viene gia eccitato sanza che io invii il comando. Mi sapreste dire dove sbaglio? Vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta.

Ciao le schede relè optoisolate di solito funzionano al contrario cioè si attivano con il comando low e si disattivano con un comando high, comunque cerca nel forum perche' sene già parlato ed in oltre cè un altro problema
ciao leandro

Metti un link alla scheda relé che stai usando, metti lo schema di come l’hai collegata e metti un piccolo programma di esempio (… mi raccomando, in conformità al regolamento, punto 7, racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> … primo a sinistra) con cui la scheda ti da problemi.

Guglielmo

O fatto gia' la prova a invertire i comandi' si invertono ma poi quando gli togli tensione sei di nuovo punto e a capo.

Era questo il problema che ti avevo accennato e suggerito di fare una ricerca sul forum comunque bisogna forzare l' ingresso del relè allo stato alto con un resistore ( 330 ohm ? ) adesso io non ricordo bene il valore che dipende anche da tensione .Questo viene fatto mettendo tra ingresso del relè e il positivo il resistore.Comunque fai una ricerca pull up resistor.
Ciao Leandro

... non per nulla avevo chiesto tutte le informazioni nel mio post #2 ... ma trinky78 si è ben guardato dal rispondere !

Guglielmo

Scusami guglielmo se non ti o risposto ma le informazioni che mi cercavi non le avevo sul cellulare. Scusami ancora

Mimmo

trinky78:
Scusami guglielmo se non ti o risposto ma le informazioni che mi cercavi non le avevo sul cellulare. Scusami ancora

... figurati, non è necessario scusarsi, è che senza ... non si sa esattamente quale è la situazione e come aiutarti !

Guglielmo