fatto ricerche sia sul web che nel forum ma non ho trovato soluzione .... continua a darmi errore.
Ho provato a cambiare il chipSelect ma niente.
La maggior parte dei pin sono occupati dai collegamenti del display ..... sul pin 4 del Mega è collegato il DIN del display.
Ho un dubbio .... la SD è formattata FAT ed è da 1Gb ..... potrebbe essere questo il problema ( da qualche parte ho letto 2Gb ) o sto sbagliando altro ?
Veramente ho provato a mettere chipSelect= 53 ..... o 10 ..... 0 5 ..... insomma quasi tutti i pin ma nessun risultato.
Grazie per la risposta velocissima
Si ho provato vari esempi ... il touch funziona .... altri no.
Provato anche esempi dell'Arduino con lo stesso risultato.
Il pin 24 è collegato al pin 53 del Mega e ho provato ma nessun risultato.
La capacità dell'SD potrebbe influire ?
Potrebbe influire il filesystem usato, con la libreria di serie puoi leggere solo FAT16 e FAT32. Supporta SD e SDHC, e nomi in formato vecchio DOS (8.3, ossia 8 caratteri per il nome e 3 per l'estensione). A parte questo, alcuni utenti hanno avuto problemi con varie schede, quindi se una non ti viene vista prova con una marca diversa.
Il nome del file è ok.
Ho provato prima con una SD da 16 mega e poi con una da 1Gb formattate di nuovo con FAT.
Proverò a prenderne un'altra.
Avevo il dubbio sulla capacità dell'SD perchè sul sito UTFT parla di 2Gb
Allora provo a comprarne una da 2Gb e riprovo ..... sperando
Intanto mi sono tolto il dubbio dei collegamenti.
Per ora molte grazie a tutti.
Buonanotte.
veramente il punto è che le SD non devono essere da PIU' di 2 o 4 GB se non erro, se no manca l'interfaccia SPI che è una interfaccia "secondaria", non è il vero protocollo delle SD, ed è tenuta per retrocompatibilità.
quindi nessuna necessità di schedina nuova in teoria
Ho fatto queste operazioni.
Formattato FAT32
Creata partizione primaria FAT32 di 2Gb
Provato lo sketch ....... ma nulla di nulla ...... unica cosa ci mette meno a dirmi che non la trova. :~
Leo ... pensi debbo buttare tutto ?
Ne ho una da 1Gb che ho già provato e non và, semmai provo a prenderne un'altra da 4Gb ( anche perchè da meno non si trovano più ) e riprovo.
Il problema è che lo slot per la SD è montato dietro al display, che funziona.
Nel caso valuterò di prendere una shield a parte anche se non so se poi volendo caricare delle immagini mi complico ancora di più la vita.
Intanto molte grazie .... ma sicuramente ci risentiremo .... non è mica finita qui.
Ciao.