Avrei intenzione di fare un progetto per rilevare la temperatura di una stanza e riportarla su un display lcd. Il sensore che ho a disposizione è un ds18b20. Cercando su internet qualcosa ho trovato, ma se copio lo sketch sul software di arduino, quando faccio verifica o carica mi da un sacco di errori e non so da cosa sono dovuti (PS sono un principiante....). Sapete dirmi il perchè? Inoltre vorrei sapere se il display lcd in qualsiasi progetto va collegato sempre nello stesso modo? Cioè io posso seguire lo schema che trovo sul sito di arduino relativo al display con potenziometro per qualsiasi circuito? Oppure cambia? Aiutatemi Please
mica siamo veggenti.
Devi darci Sketch e lista errori e dirci come attachi il sensore e quale Arduino hai e quale versione IDE usi,
Ciao Uwe
Si scusate. Uno degli sketch che ho provato ad utilizzare è quello presente al seguente link:
Uno dei primi errori che mi da è la parola OneWire. Inoltre non mi è chiaro il collegamento dell'lcd. Cosa sarebbe il piedino BL_EN?
Io utilizzo Arduino Uno con il software scaricato qualche giorno fa su questo sito. Devo darvi altre info?
Uno dei primi errori che mi da è la parola OneWire. Inoltre non mi è chiaro il collegamento dell'lcd. Cosa sarebbe il piedino BL_EN?
Vuoi una risposta che contiene la parola "OneWire" oppure una risposta che potrebbe risolverti il problema???
ripeto:
Devi darci
Sketche lista errori e dirci come attachi il sensore e qualeArduino hai e quale versione IDEusi,
e aggiungo
"completa" dopo "lista errori"
Il modello LCD che desideri pilotare.
Ciao Uwe
Giuso:
Si scusate. Uno degli sketch che ho provato ad utilizzare è quello presente al seguente link:
Sensore DS18B20 - Utilizzo con Arduino
Io utilizzo Arduino Uno con il software scaricato qualche giorno fa su questo sito. Devo darvi altre info?
Ho seguito anch'io quel tutorial con i tuoi stessi problemi.
Semplicemente le librerie presenti a quei link sono obsolete e non scritte per l'ide 1.0x.
cerca Dallastemperature.h ( e le altre librerie) su goolge , scaricati la versione aggiornata e tutto i risolverà (almeno io ho fatto così).
ciao
pippo72