Problema con sequenze led accelerate

Buonasera a tutti sono Seby piacere scusate se non mi sono presentato sono un ragazzo che piace molto L ettronica e mi piace costruire sistemi di sparo (fuochi) la mia conoscenza softwer non è altissima e mi volevo confrontare ed essere aiutato e imparare da persone come voi con molta conoscenza ho un piccolo problema con dei led cioè dovrei creare su 10 led una sequenza accelerata decellera e costante tramite un lcd programmo è imposto quello che mi serve in base a cosa mi serve che parte piano e finisce veloce ma non ci sto riuscendo qualcuno mi saprebbe aiutare grazie mille??

La velocità della frequenza deve cambiare linearmente o deve cambiare solo allo scadere del ciclo?

>SBL95: essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, [u]NON[/u] necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link [u]generali[/u] utili: Link Utili

>Silente: Ti prego, prima di rispondere, di verificare sempre se l'utente abbia effettuato la presentazione, cosa che, ovviamente, NON può essere possibile se il suo numero di post è 1.

Silente comunque si linearmente

Ok. A che livello sei in Arduino? Così ti aiuto senza farti il programma

Per dirti la verità ho trovato uno schetch di menu che mi serviva e lo copiato e mi piace come impostazione ho cambiato un po’ di cose e devo aggiungere queste cose qui. Comunque non so tantissimo le cose basi

Ah, interessante, quindi il programma deve fae anche altro. Allora si fa più difficile. Comunque comincia a prendere un buon manuale di C (K&R é il migliore, e si trova anche on line) e leggerti la base. Poi vediamo seriale e millis(), for() ed array, che sono la risposta a molto. Continuo in privato

Ma tu mi potresti fare un programma completo silente?

Si, ma soltanto che fa girare led aumentando gradualmente la velocità, ma NON lo voglio fare (almeno non tutto io) e NON é lo spirito di questo forum.

Ci mancherebbe silente

Okok allora mi fai quello se è possibile ovviamente altro provo a farlo solo

Posta casomai codice attuale è cosa vuoi fare