Ciao A tutti
mi sto cimentando in un intervallometro molto semplice per tentare di fare dei time lapse. Niente di nuovo , anzi ho visto che ci sono degli altri topic in merito, ma quello che cerco io è qualcosa alla mia portata. il mio intento è quello di automatizzare per gradi il tutto ( anche perchè di programmazione non sò molto , sono costretto a partire per gradi.
il problema che sto incontrando è questo. Vorrei far comparire una scritta che mi dice " inserisci un valore", glielo dò , e lui mi dice " hai inserito " il valore letto dal mio inserimento
ecco il codice :
void setup()
{
Serial.begin (9600); //inizia la seriale per comunicazioni
Temposcatto = 0; //setto la variabile a 0
}
void loop()
{
if ( Serial.available() > 0) {
Serial.print( "inserisci durata Tempo Scatto");
Temposcatto = Serial.read();
delay(100); }
Serial.print("hai inserito un tempo di ");
Serial.write( Temposcatto);
Serial.println (" secondi");
Serial.flush();
delay(3000);
}
edit by mod: per favore includi il codice usando gli appositi tag
il risultato è che ho un ciclo continuo e i valori inseriti tramite seriale non corrispondono.. se per esempio inserisco 20 , vorrei legere la scritta " hai inserito un tempo di 20 secondi".
in realtà leggo 2 stringhe : una con "hai inserito un tempo di 2 secondi" ed il ciclo successivo l'altra stringa "hai inserito un tempo di 0 secondi".
a parte che potrei aver sbagliato a posizionare il ciclo.. ma perchè non leggo 20 ? ma un altro numero? od il numero spezzettato?
grazie
max996duino