Problema con servo. "" si bruciano ""

Ciao a tutti. Ho un grosso problema con dei servo. Ho realizzato un braccio robotico con pinza prensile alla quale ho attaccato un servo DF15 Metal Gear Servo (15kg). Per un paio d'ore di test vari tutto ok, ma all'improvviso ha cominciato a fumare e ovviamente si era bruciato. Controllo il circuito... tutto ok. Metto un'altro servo e dopo qualche ora stesso discorso. Qui sorgono delle domande.....
È possibile che si sia bruciato per troppa pressione generata galla pinza ?? Secondo voi mettere un fusibile (e dove soprattutto...?) Eviterebbe il bruciarsi del servo. ?? Uso arduino uno alimentato von cavo setiale e battetia da 6 volt 3.8 ah per alimentare i servo.

I servo RC non sono fatti per premere costantemente con tutta la loro coppia possibile sul carico, sono fatti per VINCERE la coppia di un carico ma superato questa coppia resistente non si deve applicare troppa coppia, sono fatti per muovere flap e timone degli aereomodelli non per fare macchine a controllo numerico, cosa succede dentro probabilmente ? i 4 finali del H.bridge si surriscalda e scoppia, se il servo ha un controllo di temperatura potrebbe da solo disabilitarsi finche la temperatura torna normale oppure bisogna dissipare il ponte con dissipatore e ventola, non ci sono fusibili da mettere perchè non bisogna controllare la corrente ma la temperatura

Qualche consiglio su quale servo utilizzare ? Considerate che il peso del braccio è di 800gr e sbraccio max 20cm

You could use some new servos AND a pressure sensor (not Barometric sensor) on the gripper.
Hope that helps.
Try this.

In effetti ripensandoci bene potresti controllare la coppia di tenuta regolando la posizione del servo in base alla corrente di consumo del servo . Il circuito è più complicato ma siccome mi pare di aver capito che il problema ce l'hai solo sulla pinza allora si può fare

Devi misurare la corrente sul servo e portarla dentro un ingresso analogico di arduino, se supera una certa soglia per troppo tempo allarghi leggermente la pinza in modo da diminuire la corrente di consumo
Ho guardato i dati del DF15 e ad esempio è riportato corrente 220mA@6V, naturalmente il servo quando si muove consuma molto di più di 220mA anche 1A , ma 220 è la corrente che il servo può tenere a tempo indeterminato senza rompersi, quindi durante il movimento devi tollerare qualsiasi corrente ma durante la presa dopo al massimo 2 secondi devi abbassarla al massimo a 220mA
mi pare che sono stato chiaro