problema con servomotore su macchinina

ciao a tutti, ho un problema nel mio progetto scolastico, in breve il progetto consiste, nel creare una macchinina che è in grado di evitare ostacoli, per far ciò ho usato un servomotore e un sensore di prossimità ad ultrasuoni, il problema è che quando alimento arduino dalla porta usb il servomotore dopo aver compiuto un giro di 180 gradi torna a 90°, e fin qui ci siamo, ma quando alimento l'intero circuito, compreso l'arduino ovviamente, con un metodo di alimentazione diverso (batteria o generatore di funzione),il servomotore dopo aver finito il giro di 180°,non torna a 90° ma a 0, oppure se diminuisco la tensione di alimentazione del circuito il servo motore torna a 90°, ma inizia ad oscillare . La mia domanda è: esiste un metodo per evitare ciò? La colpa potrebbe essere della troppa corrente fornita dal generatore o dalle batterie? P.S. Sto utilizzando un arduino duemilanove con atmega 328. grazie in anticipo e buonasera.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili