Problema con servomotore

Buona sera, sono uno studente che sta lavorando a un plastico per un esame.
ho un problema con un servomotore acquistato su internet: ho preso un codice e inserendolo sul servomotore originale di arduino non ho avuto alcun problema, ma quando lo ho inserito nel secondo servomotore non segue i gradi di rotazione, girando senza criterio alternando le due direzioni... come posso fare per risolverlo? grazie in anticipo! :slight_smile:

come minimo serve lo sketch (il codice) e il tipo di servo

per inserire lo sketch se non sai come fare leggi qui sotto :slight_smile:

#include <Servo.h> 

Servo myservo;  

int pos = 0;    

void setup() 
{ 
  myservo.attach(8); 
} 

void loop() 
{ 
  for(pos = 0; pos < 180; pos += 1)  
  {                                  
    myservo.write(pos);               

delay(15);                        

} 
  for(pos = 180; pos>=1; pos-=1) 
  {                                
    myservo.write(pos);               
    delay(15);                        
  } 
}

questo è il codice che ha azionato correttamente il primo servomotore

Per il servomotore non so di preciso il modello, non sò se può essere utile ma sopra c'è scritto "MS-R-1.3-9 OLIMEX

Operating Angle: 360degree Link

ma hai provato ad usarlo seguendo uno degli esempi inclusi nella libreria?

quel sistema di comando ad 1 grado alla volta mi pare molto inefficente, tra l'altro con 15 millisecondi di attesa ad ogni passo ci mette 2,7 secondi a fare i 180°...

Va visto se come 360° intendono un servo a rotazione continua

In questo caso da 0 a 89° ruota in un senso, da 91 a 180 nell'altro

d_killer:
ma quando lo ho inserito nel secondo servomotore non segue i gradi di rotazione, girando senza criterio alternando le due direzioni... come posso fare per risolverlo? grazie in anticipo! :slight_smile: