Salve a tutti,
ho un problema riguardante la tastiera 4x4 (non quella a membrana): ho due PCB uguali, l'unica differenza tra i due è l'alimentazione, dove in uno è presente un trasformatore saldato sul PCB, mentre sul secondo ne uso uno esterno; nel primo funziona tutto correttamente, cioè il comando di invio riferito al tasto '' funziona correttamente così come il tasto annulla riferito al tasto '#', mentre, nel secondo PCB, quando premo il tasto '#' esegue la stessa funzione del tasto ''.
Per scrupolo ho provato anche a modificare la mappatura della tastiera all'interno dello sketch, mettendo al posto del '#' la lettera 'D' e viceversa, in questo caso quando premo la lettera 'D' viene eseguita correttamente la funzione di annulla, ma quando premo '#' viene eseguita comunque la funzione di invio, la quale però è assegnata solo al tasto '*'.
Il circuito e lo sketch sono i medesimi, così come i componenti, ho provato a cambiare anche tastiera, ma il risultato è il medesimo.
Da cosa può derivare il problema? Se il discorso è troppo contorto ditemelo pure e cercherò di essere più chiaro.
Grazie mille in anticipo a tutti.