Problema con Tlc5940 ed arduino mega 2560.

Salve ho collegato e programmato correttamente il mio arduino mega 2560 per interfacciarsi con il tlc5940 ed il timer ds1307..Ed accendermi dei led in una determinata sequenza ed ad una determinata ora. Ieri notte sembrava tutto apposto, all'orario impostato con il ds1307 ha fatto le cose per cui era programmato e ha finito di farle stamattina alle 8. Durante la notte ho dato un'okkiata per vedere se andava bene, ed il tutto procedeva correttamente. Tutto bene fino a stamattina, quando al mio risveglio vado a controllare mi trovo alcuni led accesi fissi...come se il tlc5940 gli avesse detto di programmare l'accensione ad un certo orario... Ho controllato il programmaed è perfetto...L'ho simulato ad un tempo più rapido e va bene...Cosa potrebbe essere? Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo. Daniele.

Mi dimenticavo il programma è questo:

Programma.pde (12.8 KB)

Ho provato a leggere il tuo codice ma 1-mi pare un po’ poco ottimizzato 2-andrebbe provato perche’ mi pare piuttosto lungo e offuscato
In linea di massima vorrei capire: i led che rimangono accesi la mattina, rispecchiano qualche configurazione che hai scritto nel codice?
E poi, hai riferificato il cablaggio, che magari si e’ allentato col tempo?
F

Ciao Tremino Anch' io mi rifiuto di perdere tempo per poter capire il Tuo codice visto che é senza commenti e neanche nella descrizione del tuo problema hai spiegato qualcosa di quello che deve o fa il programma. Ciao Uwe

Beh per i commenti...Ok sono d'accordo, comunque il codice gestisce una plafoniera a led, alcuni si accendono di giorno e sono gestiti direttamente dai pin dell'arduino (con quelli non ci sono problemi).Mentre i problemi nascono con quelli che sono gestiti dal tlc5940 e si accendono di notte.In pratica i led notturni si accendono all'orario giusto, ma durante il giorno dovrebbero rimanere spenti ed invece si accendono da soli, senza che ci sia nulla che gli dia quel comando, i collegamenti gli ho ricontrollati 30 mila volte, ma niente..Tutto ok, mi è rimasto solamente da fare un controllo, per il resto ho fatto tutto...

In che senso poco ottimizzato Federico?

Sarò anche l'ultimo a poter parlare ma.. 1-Metti i commenti :) 2-rinomina le funzioni perchè mettere numeri come nomi li.. a mio parere fa solo confusione 3-alcuni input ed output puoi farli tutti all'interno di un ciclo invece che ricrivere ogni volta lo stesso comando solo facendo così risparmi righe e righe di codice e magari eviti qualche errore ;)