Problema con trasmissione segnali IR

Ciao a tutti, come da titolo, ho un problema con la trasmissione di segnali IR. Io devo inviare tramite una scheda arduino (adibita a trasmittente) dei segnali ad un altra scheda arduino, che invece farà da ricevente.
In pratica la trasmittente è collegata ad un joystick, e la scheda deve inviare un segnale differente in base alla posizione della levetta. Fin qui nessun problema. Ho creato uno scketch adatto allo scopo e funziona tranquillamente, i segnali arrivano come dovrebbero alla ricevente. Però guardando sul monitor seriale i valori ricevuti, ho notato che quando il joystick della trasmittente è in posizione neutrale, l'arduino ricevente continua a ricevere continuamente il codice dell'ultima stringa del loop, ossia FF22DD".
Non capisco perchè continui a inviare questo segnale nonostante la levetta sia in posizione neutra, qualcuno può darmi una dritta per favore :wink:

Prova_trasmissione_IR_con_joystick.ino (778 Bytes)

Sei sicuro che in posizione neutra sei tra 510 e 520 ?
Fai un pò di debug, mandando al serial monitor i valori della levetta.

Grazie per la risposta nid69ita, ho controllato però non sembra essere questo il problema. Tuttavia ho notato che anche quando non do nessun INPUT con il joystick, la trasmittente continua ad inviare sempre l'ultimo segnale dello scketch. Ossia 0xFF22DD....
Qualcuno ha idea del perchè succeda? :frowning:

Ciao...sei sicuro che il problema sia dovuto al trasmettitore e non al ricevente?