Problema con un codice su saturimetro

Sto provando a caricare su Arduino UNO un codice per il funzionamento di un saturimetro visto e realizzato da una rivista di elettronica. Il progetto ha componenti Arduino,MAX30100 o Max30102 e un display IPS ST7735. Quando il codice viene verificato, ho il seguente errore:impossibile convertire sensore MAX30100:: begin(pulse width)3,(led current)14,(sample Rate) 1) da ‘void’ a ‘bool’. Dov’è l’errore? Le librerie sembrano giuste. Ho allegando il codice che mi riporta l’errore da caricare su Arduino.Grazie

MAX30102.ino (10.2 KB)

Hai provato a contattare la “rivista” (che immagino sia Elettronica In)? Perché su quell’articolo sono usciti svariati problemi causa componenti “fallati” che loro hanno ricevuto … c’è stato un caos tra MAX30100 e MAX3012 che usano librerie diverse e NON compatibili tra loro.

Problema simile l’ha avuto l’utente nid69ita che è attivo nella sezione Italiana.

Comunque, contatta la loro linea di supporto tecnico e potranno consigliarti per il meglio.

Guglielmo

Grazie . Proverò con il supporto tecnico della rivista.

Ho provato a contattare il supporto tecnico che dopo qualche giorno mi ha risposto dicendo che la libreria usata nel progetto non è più compatibile e di usare la seguente libreria : https://github.com/spatkfun/sparkfun MAX3010x Sensor Library. Cosa che ho fatto, ma andrebbe modificato per adattarlo alla nuova libreria solo la parte riguardante il display.
Se qualcuno può aiutarmi ringrazio in anticipo. In allegato al primo Topic c’è il codice.

.