@pasticcione: NON mischiare mai diversi argomenti nella stessa discussione ... per argomenti diversi, apri discussioni diverse ... come ora ho fatto io dividendo i post e creando una nuova discussione in area Software. Grazie.
Sorry... questa regola mi era sfuggita... (anche sè per mè l,agomento restava il solito:sostegno a vecchio imbranato)
provo a vincolare il loop con un
if ((millis - t1) >= 50){
//tutto quello sopra
}
Sospetto chè non cambierà nulla senza eliminare "lcd" da "lcd.clear" e costringere il clear ai solo caratteri incriminati (togliendo lcd.clear se la sonda "sondtop" passa da 199 a 1 continuo a leggere 199)...
Invece di fare clear() ... basta SOVRASCRIVERE la parte che cambia, sempre con lo stesso numero di caratteri (mettendo davanti o gli zeri o spazi a seconda dei gusti).
Ciao pasticcione, di termostati con lcd ne ho scritti 2, uno lavora con sonda NTC e l'altro con il DHT22, ora vorrei usare la maggior parte del codice scritto per fare lavorare il termostato con il sensore termocoppia come nel tuo fornino.ino. Purtroppo non ho queste sonde e neanche il simulatore wokwi le ha per cui non posso testare il codice, ma potresti farlo tu per me?
Il programma che andrei a modificare è descritto qui.
Buon giorno,Grazie per link al regolamento (ignoravo che fossero regolamentati anche i messaggi privati) cmq. a scanso di equivoci non è stato infranto; gli hò solo mandato la mia mail.