Problema con webduino e domotica

Un saluto caloroso a tutti sto subito qui a chiedere aiuto

Scopiazzando a destra e sinistra sono riuscito a creare con arduino uno , ethernet shield e la libreria webduino una semplice attivazione di rele da remoto sono riuscito a creare una pagina con interruttori e pulsanti il problema sorge sullo stato delle cose accese con i pulsanti sono riuscito a programmare i pulsanti che mi chiude il contatto del rele per 2 secondi ma vorrei riportarmi lo stato con un ingresso digitale

faccio un esempio : nel mio impianto elettrico di casa sono presenti molti pulsanti con il contatto del rele comandato da arduino messo in parallelo al pulsante accendo e spengo la luce ma non so se realmente e' accesa o meno allora ho pensato di mettere la bobina di un secondo rele in parallelo alla lampada e con i contatti del rele andare su un ingresso per sapere lo stato

ma qui non riesco a venirne fuori

static byte ip_Add[] = {xxx, xxx, xxx, xxx }; WebServer webserver("", xxxx);

perchè hai nascosto l'ip 192.168.1.1xx e la porta che probabilmente è 80/8080 .... hai paura che ti entriamo in casa? :) :)

Manca la versione IDE che stai usando e l'hardware che possiedi il codice va racchiuso negli appositi tag CODE, prego riedita il post precedente

ciao

@Nuxus : In conformità al regolamento, punto 7, edita il tuo post e racchiudi il codice all'interno dei tag CODE.

Grazie.

Guglielmo

l'ha tolto :grin: :grin:

pablos: l'ha tolto :grin: :grin:

Si tolto pablos non riesco ad inserire come consigliato da gpb01 seguendo la guida al punto 7

Perché il simbolo non è più #… A fianco alla nuvoletta (sinistra) vedi un icona con un foglio e dentro c’è <>… Quello è codelo premi e Metti il cursore in mezzo ai 2
['code] ['code] e copia il codice

if ( s == "R1=ON")
     {
       Rele1 = true;
       digitalWrite(9, HIGH);
       delay(2000);
       Rele1 = false;
       digitalWrite(9, LOW);
     }

if ( s == "R2=ON")
     {
       Rele2 = true;
       digitalWrite(8, HIGH);
     }
     else if ( s == "R2=OFF")
     {
       Rele2 = false;
       digitalWrite(8, LOW);
     }

if ( s == "R3=ON")
     {
       Rele3 = true;
       digitalWrite(7, HIGH);
     }
     else if ( s == "R3=OFF")
     {
       Rele3 = false;
       digitalWrite(7, LOW);
     }

}

Sono in possesso di arduino uno o arduino mega 2560 e ethernet shield Arduino Software 1.6.0

sono riuscito a programmare i pulsanti che mi chiude il contatto del rele per 2 secondi ma vorrei riportarmi lo stato con un ingresso digitale

2 secondi per quei relè sono troppi, basta 500ms ... poi dei delay dentro ad un webserver non è mai una buona cosa, ci sono parti di codice che aspettano risposte e se non arrivano vanno in timeout con relativo crash

invece di fare le letture degli OUTPUT, sostituiscili leggendo i pin di INPUT

if(Rele2 == true) //richiama la stringa dalla eeprom server.printP(str_rele2ON);

invece di rele2 sarà if(digitalread(tuo_input_pin)==true)

ps: per correttezza la stringa non arriva dalla eeprom, ma dalla flash

ciao

Ok pablos ti ringrazio tanto questa sera provo poi ti faccio sapere