ciao a tutti,
ho un problema di connessione.....
anche se c'era scritto driver installato correttamente forse non ho installato il driver giusto perchè
mi riporta la scritta
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00
l'ogetto in questione è il nano con atmel mega328p.......
qualcuno sa consigliarmi una fonte attendibile per il driver?
grazie.....
epppppoi la compilazione dell'ide e' uguale all'uno rev3 o devo usare qualche accorgimento?
rigrazie
Di solito quel errore avviene quando il computer non sta comunicando con Arduino (qualsiasi esso sia).
I motivi del errore della comunicazione possono essere svariati...
Prova a vedere se su si hai selezionato Arduino coretto (Nel tuo caso il NANO con atmega328p)
Se hai un NANO che costa molto meno di 40 non é originale e monta al posto del FT232 un CH340. Devi scaricare il driver per quello dal rivenditore.
Ciao Uwe
direi che ci hai preso in pieno mi sa tanto di clone allora......
provo a cercare i driver che mi hai detto.....
ho scelto questo perchè ha i piedini da saldare e visto che sto cercando di ottimizzare al massimo gli spazi gli saldavo solo i pin che mi servivano.......
willy196:
ho scelto questo perchè ha i piedini da saldare e visto che sto cercando di ottimizzare al massimo gli spazi gli saldavo solo i pin che mi servivano.......
... allora potevi prendere la Mini ... che, oltre a non avere le header già saldate ... è anche decisamente più piccola (30x18 mm contro i 45x18 mm della Nano).
O semplicemente puoi usare il chip Atmega del arduino a se (Naturalmente con il bootloader di Arduino)
e un pochino piu complesso farlo funzionare ma in cambio hai un prezzo basso e spazzi minimizzati
se invece punti proprio al piccolo allora Arduino Mini senza Headers (citato da gpb01 ) e ottimo
gpb01:
... allora potevi prendere la Mini ... che, oltre a non avere le header già saldate ... è anche decisamente più piccola (30x18 mm contro i 45x18 mm della Nano).
Guglielmo
siii.....te la consiglio, è davvero miiinuuuscola!! La metti ovunque
comunque sei sicuro di aver scelto il tipo di arduino giusto nell'IDE??