Ciao a tutti! Dopo aver provato a capirmi leggendo vari post, esempi ecc.. Vi scrivo per un aiuto.
Sto realizzando un controllo (1-10V) per la mia VMC. Installerò alcuni sensori DTH22 sulle varie stanze, tramite un arduino Mega leggo i vari dati i quali verranno mostrati su un display LCD (20,4) su più schermate. Verifico il valore più alto di umidità e se sopra un certa sogia attivo l'uscita 1-10V e bypasso il comando della VMC (la vmc se sente una tensione sull'1-10V mette in slave la sua logica interna e usa i valori 1-10, se il valore 1-10 è zero torna in master la sua logica interna.
Quello che vorrei fare è far scorrere i menù (7 pagine) cliccando su due pulsanti (up e down). Purtroppo però non funziona lo scorrimento e non riesco a venirne fuori.
Le mie conoscenze di programmazione sono a livello 1 esame in cui abbiamo fatto il classico programma HelloWorld, ma sono testardo e vorrei imparare
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
Perdona, non è in merito alla tua domanda, ma alla tua presentazione ... leggo:
murdoc1983:
... mi sono messo in testa realizzare alcuni piccoli controlli per casa mia (tapparelle, VMC, telecamere ecc..).
... in relazione a ciò, per evitare qualsiasi futura incomprensione e problema, ti prego di leggere, con molta attenzione, il REGOLAMENTO, punto 15 e suoi sottopunti. Grazie
Mi scuso per la dimenticanza, ma ho girato così tanto sul forum (da un pò di tempo) da dimenticarmi di non aver mai scritto e soprattutto di non essermi mai presentato!
gpb01:
Perdona, non è in merito alla tua domanda, ma alla tua presentazione ... leggo:
... in relazione a ciò, per evitare qualsiasi futura incomprensione e problema, ti prego di leggere, con molta attenzione, il REGOLAMENTO, punto 15 e suoi sottopunti. Grazie
Guglielmo
grazie della precisazione, comunque vado sempre a modificare e/o aggiungere sistemi a 12V o come nel caso della VMC un'uscita 1-10V. Il 220V lo lascio a chi di mestiere