Buonasera,
Volevo chiederle un aiuto, se può e per quanto possibile, per gestire il controllo remoto dal robot che sto configurando, il quale è dotato di 4 motori (gestiti con la scheda di AdaFruit versione 1.0) e per il controllo in questione sto sfruttando un modulo TSOP4838 (IR).
Nei vari Sketch, e test a seguire, ho notato che la recezione dati avviene tranquillamente sfruttando un classico telecomando da TV ma, nel momento in cui mi accingo ad avviare il controllo remoto dal rispettivo codice, viene compromesso il regolare funzionamento dei motori e del servomotore per il Ping. La situazione torna alla normalità quando tolgo tutte le funzioni associate al controllo remoto.
Ho provato a modificare i timer della libreria, per eventuali conflitti, ma niente da fare. Quando avvio lo sketch del remoto, il sensore non riceve i dati dal telecomando e il funzionamento del robot si compromette come le ho evidenziato.
Allego i due Sketch, con e senza la sezione dedicata al Remoto, sperando che possiate darmi una mano, sempre se ne avete voglia e/o disponibilità.
Ho pensato inoltre di rimuovere l'IR ed inserire un modulo Bluetooth ma sorge un problema..la Shield copre tutti i pin digitali di Arduino e la situazione può essere risolta, credo, solo se viene inserito un adattatore bluetooth direttamente alla porta USB di Arduino per la seriale, anche se sul Web non trovo niente di simile.
Infine allego le librerie relative, lo Sketch per la configurazione dei dati recepiti dal sensore IR, lo Sketch completo con Remoto e senza.
Vi ringrazio in anticipo soprattutto per la disponibilità e mi scuso formalmente per il disturbo.
A presto e spero possiate aiutarmi...vi prego
Codici 4WD.zip (62.6 KB)