buonasera,
premetto che non sono un programmatore e quindi non conosco molto il linguaggio di programmazione di arduino, da 1 a 10 il mio livello è 2.
Sto provando a far comunicare due arduino mega tramite i moduli RS485, nel primo arduino sono collegati ad ogni pin digitale un pulsante che se commutato porterà la suddetta porta in uno stato alto. Ad ogni porta viene assegnato un numero che dovrà essere inviato al secondo arduino tramite la porta seriale, per immagazzinare questo numero uso il codice "String" dato che i numeri a più cifre sono composti da più caratteri. Ho notato che la stringa non può essere usata con il comando Switch case e quindi ho provato ad estrapolare i numeri della stringae metterli in una variabile come "int" ma non ci sono riuscito. Ho cercato su internet ma non ho trovato alcuna soluzione al mio problema.
In parole povere ho dei numeri in una stringa di tipo String ma non li posso usare nel comando Switch fino a quando non li converto in una variabile. Uso Switch perché ogni pulsante commutato nella prima scheda dovrà alimentare delle uscite della seconda scheda.
Non voglio inviato un programma già fatto ma, da autodidatta che sono vorrei una mano a capire come trovare una soluzione anche con esempi così da poter capire e sfruttare al meglio le mie conoscenze.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del mio problema.
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei molto grato e ringrazio tantissimo chiunque spenderà del suo tempo a rispondermi.