Salve a tutti,
mi presento sono Gennaro, ho 18 anni e vengo da un comune nei pressi di Napoli.Programmo da 3 anni in svariati linguaggi e soprattutto in questi ultimi 12 mesi mi sono applicato tanto all ' elettronica( ma ho eseguito applicazioni elettroniche(banali) anche due anni prima di questo).
Scrivo e mi scuso in anticipo per non aver cercato nel forum il regolamento ed eventuali post di presentazione.
Il mio problema è che non riesco ad alimentare Arduino con batterie.
Mi spiego meglio: se alimento con un alimentatore da 9V DC 500mAh funziona alla grande, se alimento tramite USB funziona alla grande e passa anche i parametri al PC tramite Serial Monitor.
Poiché è un progetto che ho fatto per l'esame, ho pensato di alimentarlo a batterie, ma ho trovato problemi.
Dato che l'alimentatore da 9V 500 mAh ce la faceva ho pensato di mettere 1 batteria da 9V ma crashava subito.Ho pensato ci fosse poca corrente a disposizione e ho aumentato l'amperaggio con due batterie in parallelo da 9V( circa 1200mAh da quello che so), niente, ho provato con tre in parallelo (1800mAh circa) funziona per un pò e poi crolla quando deve dare un filino in più di "gas".
Il progetto utilizza:
.n°1 SRF05
.n°2 Motori (no step, no servomotori)
.n°1 L293 (Driver Motori)
.n°1 Arduino Uno
Ho aperto un topic su Answer, ma sono sicuro che il posto dove riceverò risposte più soddisfacenti sia questo.
Grazie in anticipo.
P.S lo spazio fisico a disposizione per le batterie è limitato.
Ciao,
Ho provato già a metterle ma non c'è spazio, ne entrano massimo 6, due sono a penzoli e non fa' bella figura.
Se metto due batterie da 9V in parallelo e un paio da 1,5 in serie fra di loro e in serie ai 9V ?
Dovrebbe salire il voltaggio a 12V e l'amperaggio dovrebbe sommarsi giusto? quindi 12V 3700mAh...
Il problema è che con l'alimentatore da 9V 500mAh funziona e di sta cosa non mi do' pace.Vorrei avere dei chiarimenti su sta cosa...