Problema di caricamento sketch

Buonasera

Ieri ho acquistato un Arduino e stavo facendo qualche prova (exempio blink.ino ecc..) tutto funzionava perfettamente. Questa mattina vado a collegare la scheda ed in fasi di caricamento di uno sketch appare questa schermata:

…
[===================           ] 65% (63/96 pages)
[======================        ] 75% (72/96 pages)
[=========================     ] 84% (81/96 pages)
[============================  ] 93% (90/96 pages)
[==============================] 100% (96/96 pages)
Verify successful
done in 4.442 seconds
Set boot flash true
CPU reset.

Anche riprovando a caricare gli sketch che ieri funzionavano bene mi esce sempre la stessa cosa.

Qual'è il problema? Come faccio a risolvere

Grazie mille

Quale Arduino? UNO? Originale o clone? Quale versione di IDE usi e su quale OS? Nell'IDE hai selezionato correttamente la board giusta? E quale programmer hai selezionato?

EDIT: poi il cross-posting è vietato dal regolamento, o posti la domanda nel forum italiano o in quello in inglese. Decidi quale mantenere.

Arduino due originale Versione 1.8.7 su Windows 10 La scheda è selezionata bene (considera che ieri funzionava perfettamente) Programmatore AVRISP kll

Dimenticavo una cosa.. quando lo collego emette un suono costante tipo sibilo, premo reset e smette. Non capisco...

Non ho una DUE ma mi sembra di capire che quell'output sia normale per quella board. Ma dopo aver caricato uno sketch, questo parte o non fa nulla? Perché se non erro nella DUE in quello stato devi premere il pulsantino di RESET per far partire lo sketch. Magari qualcuno che ha avuto a che fare con ala DUE può darti risposte più certe delle mie, basate solo su qualche ricerca con Google che ho fatto per te... Ad esempio leggi QUI.

>caldarob: in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito ([u]anche tra lingue diverse[/u]) per cui, il tuo post duplicato nella sezione Inglese del forum è stato cancellato.

Ti prego, per il futuro, di evitare di aprire più post sullo stesso argomento in sezioni differenti del forum. Grazie.

Guglielmo

grazie mille docdoc ma davvero ieri non funzionava in questo modo e lo sketch partiva normalmente con in Arduino uno. Poco male... domattina provo e vi aggiorno!

gpb01 stavo per cancellare io il post, chiedo scusa.

Grazie mille ragazzi

Volevo aggiornarvi
Problema risolto con il video mandato da docdoc

Grazie mille

Bene! :)

Magari modifica l'oggetto (devi editare il tuo PRIMO messaggio) aggiungendo [RISOLTO], poi se vuoi aiutare altri che dovessero avere avuto lo stesso tuo problema, qui in risposta spiega meglio la soluzione con tue parole.

Ciao!