Problema di caricamento sulla scheda.

Scusate sono solo alle prime armi e ho costruito tutto il robot e a questo punto me la sono cavata e ho anche provato tutto quello che può fare (infrarossi, bluetooth, sensori) e quando ho provato a rimandare il programma bluetooth mi da "Problema di caricamento sulla scheda".

scusate se vi ho disturbati,
Saluti Matteo..

Benvenuto, nessun disturbo. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Matteo, però ... senza informazioni !?!? Che scheda ? che robot ? Dobbiamo indovinare ?

oddio scusate robot v 2.0 smart CIP UNO R3 scheda Arduino/Genuino UNO

**>matte007: **... come ti ha già detto Nid, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, per aiutarci a trovare di cosa parli, un link al prodotto non sarebbe male e dicci esattamente i collegamenti che hai quando ti da il problema di caricamento. Esempio ... hai qualche cosa collegata ai pin 0 ed 1 di Arduino ?

Guglielmo

scusate se vi disturbo ma questo è l'errore che mi dà.:

"Opzioni di compilazione cambiate, ricompilo tutto

libraries\IRremote\IRremote.cpp.o (symbol from plugin): In function `IRrecv::blink13(int)':

(.text+0x0): multiple definition of `MATCH(int, int)'

sketch\bluetooth_blink.ino.cpp.o (symbol from plugin):(.text+0x0): first defined here

libraries\IRremote\IRremote.cpp.o (symbol from plugin): In function `IRrecv::blink13(int)':

(.text+0x0): multiple definition of `MATCH_MARK(int, int)'

sketch\bluetooth_blink.ino.cpp.o (symbol from plugin):(.text+0x0): first defined here

(.text+0x0): multiple definition of `MATCH_SPACE(int, int)'

collect2.exe: error: ld returned 1 exit status

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Uno."

Ho un robot car smart v2.0 come scheda ho UNO R3 come porta utilizzo la COM 5.

grz mille Matteo

https://www.elegoo.com/product/elegoo-uno-project-upgraded-smart-robot-car-kit-v2-0/

link del mio robot

saluti matteo

Prova a levare il modulo Bluetooth

nid69ita:
Prova a levare il modulo Bluetooth

... non per nulla volevo sapere su che pin lo ha collegato ::slight_smile:

Guglielmo