Problema di comunicazione Seriale da C#

Buonasera, sto cercando di spedire da c# una stringa mediante SerialPort.Write. La stringa con 600 caratteri.
Se metto un breakpoint su SerialPort.Write e prosegue, la stringa arriva ad arduino, in caso contrario no.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? vorrei riuscire a vedere quel che arriva su arduino, ma avendo già la seriale utilizzata non posso usare il serial monitor.

Per quanto riguarda la connessione contemporanea serial monitor/programma c# potresti risolvere usando una COM virtuale ad esempio con questo tool gratuito. Crei un device di tipo "connector" a cui puoi collegare più software contemporaneamente.

Per il problema lato Arduino, vedere come hai realizzato la parte di comunicazione sarebbe molto utile

E poi, quale scheda Arduino ? Se non dici nulla diamo per scontato Arduino Uno

la scheda è un arduino MEGA2560 Elegoo... Stamattina ho smontato tutto il codice C# e sembrerebbe che il problema fosse questo:
in public partial class MainWindow : Window avevo dichiarato la porta seriale come public e static in modo da renderla accessibile da tutte le classi.. Una volta modificato il programma e inizializzato ogni volta la seriale prima di usarla il problema sembra rientrato.

La mega2560 ha più di una seriale. Se lasci la Serial come messaggistica USB, per la comunicazione puoi usare altra porta es. Serial1 (o viceversa). Da pc devi avere un convertitore usb/ttl
ad esempio Convertitore da USB a TTL

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.