Problema di configurazione di yun

Ciao a tutti,
sono alle prese con yun ed ho un problema legato alla configurazione iniziale (impostazione orario, ssid rete locale..etc)
Specifico che la prima volta sono riuscito a completarla ma successivamente ho dovuto resettare la scheda e da quel momento ho avuto il problema che mi accingo a descrivere:
in pratica, dopo aver alimentato yun
ho cercato la sua rete wifi
ho connesso il pc tramite wifi a tale rete (yun....)
tramite il browser sono andato all'ip 192.168.240.1
effettuato la login
nella finestra di configurazione ho impostato orario, ssid rete locale e rest..
ho salvato le impostazioni
yun ha visualizzato la msgbox con la barra di avanzamento fino al redirect ad arduino.local
ho ricollegato il pc alla wireless casalinga ed atteso l'accesso di yun alla rete locale
yun non si collega...in pratica mi sono accorto che NON registra le impostazioni (accedendo a yun tramite ethernet ho visto che mantiene l'impostazione dell'orario (europa/roma) ma non mantiene le impostazioni wifi.
Ho riprovato diverse volte reset (30 secondi pulsante wifi) ma non ne esco...
Grazie per l'aiuto

marco

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Grazie...risolto... :slight_smile:
Ho effettuato l'accesso a Yun da ethernet ed ho configurato manualmente l'accesso tramite access point casalingo.

marco