Problema di risposta da selettore

Va che quella parte la avevo già corretta…
E come fare ‘senza’ cambiare selettore e ‘senza’ usare shift register lo ho indicato io prima di te
Ok, adesso basta

x docdoc --> aiuto!!!!! questo vuol dire altri 9/10 fili, 9/10 resistenze …. e dove lo trovo lo spazio? Tutto da rifare!

Saluti

PS: i resistori dei LED sono da ca. 500 Ohm mi sono dimenticato di variarli.

Dove trovi lo spazio? A parte che secondo me non ti servono, quelle resistenze, ma le puoi collegare dritte in parallelo al led, dopo la resistenza di limitazione del led

Grazie, proverò a farlo, se riscontro ancora fluttuazioni; per ora sembrerebbe funzionare così.

Ca. 20 cicli senza problemi, oggi lo provo sotto il sole (sic!).

L'utilizzo in gara prevede max 3 / 4 cicli.

Saluti + grazie

Enrico

enrico24: x docdoc --> aiuto!!!!! questo vuol dire altri 9/10 fili, 9/10 resistenze …. e dove lo trovo lo spazio? Tutto da rifare!

Dato che hai un solo LED acceso per volta, puoi evitare del tutto le singole resistenze dei LED mettendo la resistenza limitatrice (da 220 ohm) tra il +5V ed il comune del commutatore e lasciare solo la pulldown da 10k, ed ovviamente il LED, sempre entrambi tra pin e GND. Questo ti abbasserà un poco la tensione ricevuta dal pin ma non ti dovrebbe influire sulla lettura digitale semplificandoti però il cablaggio.

Standardoil: E come fare 'senza' cambiare selettore e 'senza' usare shift register lo ho indicato io prima di te

Non proprio, io nel post #3 avevo scritto "quindi ok così basta che li imposti o con pullup o pulldown". Ma ok, non interessa neanche a me proseguire questo discorso, per cui a posto così.

Grazie docdoc

Proverò così.

Enrico