Problema Display TFT 3,5"

Salve a tutti ragazzi e buona Domenica,
Dopo aver usato per un anno il Display intelligente prodotto dalla Nextion, ho deciso di acquistarne uno “stupido” poichè quello nextion è molto limitato sopratutto sugli effetti grafici e quelli di nextion lo aggiornano troppo lentamente. Detto ciò passo subito al problema, il display che ho comprato è un 3,5" ILI9481. La libreria fornita dal costruttore (Cinese) è pessima quindi ho deciso di utilizzare la libreria UTFT, lanciato la prima demo e configurata la libreria per il mio display, come da indicazioni, non ottengo nulla. Quando carico lo sketch su Arduino UNO il display resta nero.
Allego il link del display con il datasheet e qualche frammento di codice.

#include <UTFT.h>

// Declare which fonts we will be using
extern uint8_t SmallFont[];

// Set the pins to the correct ones for your development shield
// ------------------------------------------------------------
// Arduino Uno / 2009:
// -------------------
// Standard Arduino Uno/2009 shield            : <display model>,A5,A4,A3,A2
// DisplayModule Arduino Uno TFT shield        : <display model>,A5,A4,A3,A2
//
// Arduino Mega:
// -------------------
// Standard Arduino Mega/Due shield            : <display model>,38,39,40,41
// CTE TFT LCD/SD Shield for Arduino Mega      : <display model>,38,39,40,41
//
// Remember to change the model parameter to suit your display module!
UTFT myGLCD(CTE32HR,A2,A1,A3,A4);

DATASHEET DISPLAY TFT

Eccovi Aggiornamenti... con la libreria Adafruit TFT e GFX sono riuscito a disegnare gli assi cartesiani e 4 quadratini colorati ai quattro lati del display, quindi va tranquillamente questa libreria. Ora sorge un altro problema, quando lancio lo sketch di prova per la lettura delle immagini da SD non funziona anzi non riesce neanche ad inizializzare l'SD xD

Penso la lib si aspetta il pin CS su un pin ben preciso, magari per una shield. Il tuo display potrebbe avere il pin CS che abilita la sd su altro pin. Solo supposizione.

Il pin Cs è settato correttamente sul pin 10. Se carico lo sketch di prova della libreria SD (info scheda) la vede e mi da le info ma non mi fa la lista dei file presenti

Help nessuno riesce ad aiutarmi?