Problema driver arduino!

Ciao ragazzi/e,
sono disperato! Ho arduino da ormai 1 anno e non ho mai avuto problemi, ma ieri attaccando arduino al computer tramite il cavo usb il computer non lo trovava o mi dava errore (partiva l'installazione del driver che non andava a buon fine). Ho reinstallato arduino e provato a riseguire i passaggi dell'installazione del driver andando su sistema->gestione dispositivi->dispositivo sconosciuto e via dicendo! Eppure il computer mi dice che nella cartella in cui indirizzo la ricerca del driver (C:/programmi(x86)/arduino/drivers) non ci sono driver!!!! Ho provato a seguire anche altre istruzioni trovate su internet ma in quel caso a fine installazione mi dice "il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Impossibile avviare il dispositivo (Codice 10)" ed è la millesima volta che ci provo.
Vi prego datemi una mano! GRAZIE IN ANTICIPO

Facendo una ricerca ho trovato questo post dove hanno risolto il tuo stesso problema, magari può esserti utile.

P.s: un problema simile io lo risolsi con questa guida

Niente da fare! le ho provate tutte e non so davvero più cosa fare...ho provato a cambiare cavo e a installare per mille volte e in maniera diversa i driver ma continua a darmi questo problema, e ho usato anche Microsoft Fix it che invece mi ha detto che il problema potrebbe essere dovuto al cavo o al componente, ma avendo cambiato il cavo, deduco che il problema sia l'arduino! Eppure il led ON è accesa e anche il led L lo è...

ho provato a installare per mille volte

però bisogna disinstallare per 999 volte