Problema drivers - arduino UNO

Ciao a tutti.
Sono nuovo in arduino, ho iniziato la procedura di installazione di arduino. E come scritto nella guida non mi funzionavano i driver per il collegamento al pc (windows 10) per questo ho seguito i passaggi selezionando l’installazione dalla cartella drivers. Procedo ma qindows mi dice : i driver migliori per il tuo dispositivo sono già installati(vedi immagine), e sono bloccato così da ore.
Come posso risolvere?
Ho già effettuato la disinstallazione dell’arduino DIE fatta con windows e scaricato il file zip ma niente.
Aiuto!

Nel mentre preparo la sfera di cristallo, lancio ossicini e mescolo i tarocchi, tu corri a presentarti nell'apposita sezione!

Mi raccomando non un "Ciao, mi chiamo Pino e sono di Torino!", ma spiega le tue conoscenze di informatica ed elettronica.

Hai ragione.
Ho scritto d'impulso e di merda XD.
Ma capiscimi, ero super carico di iniziare con arduino e mi sono bloccato all'installazione dei drivers.
Posso essere più chiaro?
Ho letto diversi altri post sull'argomento, ma nessuno cita la risposta che windows da a me.

Intanto arduino originale o clone?

originale, starter kit preso su amazon con venditore: ARDUINO

Ma se invece li fai cercare tramite windows update?

stessa risposta :confused:

dacci il link al kit.
Ciao Uwe

eccolo quà: dovrebbe essere originale

Il problema sembra essersi risolto, con una stranezza. Mi spiego

Ho installato gli ultimi aggiornamenti windows
ho fatto un passaggio con driver booster per i vari driver nel pc

adesso l'arduino IDE funziona, posso selezionare la porta e gli esempi vanno, quindi tutto ok.

Resta solo il fatto che quando collego arduino al pc questo non viene rilevato nelle piattaforme collegate ma cmq funziona quindi non credo che sarà un problema.

Grazie e chi ha perso tempo per questo stupido post.

Ciaaao :wink:

È il kit originale.

Resta solo il fatto che quando collego arduino al pc questo non viene rilevato nelle piattaforme collegate ma cmq funziona quindi non credo che sarà un problema.

Cosa intendi "nelle piattaforme collegate"?
Se attacchi un Arduino nel IDE sotto Porte viene Fouri e se é diverso dall ultimo devi selezionare quello presente/ o nel caso che hai collegati piú di uno quello che vuoi fare l'upload.

Ciao Uwe

Non intendo nell'arduino IDE, intendo nei collegamenti delle piattaforme al pc:
Per esempio se apro gestione dispositivi/controller usb arduino non risulta collegato al pc. Ma funziona, quindi evidentemente non è un problema queto

Ti garantisco che se funziona appare.
Se vai in gestione risorse->porte e "togli e metti" arduino, ti appare la porta com che usi nell'ide.