Salve
Ho collegato Arduino alla shield Easyvr 3.0 in modo da poter impartire comandi vocali al mio progetto. Quando però lo collego al pc tramite il cavo usb e apro Easyvr Commander, premo "Connect" ma puntualmente esce il seguente Warning: "A "EasyVR Shield/Bridge" device has been found, but the "bridge" software is not responding or it is outdated.
You need to manually download the updated "bridge" software to the device (see instructions)".
Ho cercato ampiamente sul forum e su Google, ma le soluzioni proposte non hanno funzionato. Sapete consigliarmi voi cosa fare?
Grazie
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
Ok grazie, ho provveduto a presentarmi!!
Di quale versione di EasyVR Commander disponi? Dovrebbe essere la 3.9.1 che è la più recente.
Sul sito ufficiale della VeeaR, nella sezione Downloads vi è il link "EasyVR Commander v3.9.1 (Updated April 2015)" ma a download completato, nel file zip ti ritrovi con la 3.9.2.
Hai provato a controllare se la porta seriale è quella giusta?
Quando clicco su File/Port mi esce unicamente la porta COM4 (che dovrebbe essere quella giusta in quanto con l'IDE di Arduino i programmi vengono caricati correttamente su questa porta).
Ho anche caricato sulla scheda il programma EasyVRBridge e poi successivamente aperto EasyVR Commander ma riporta sempre lo stesso errore.
Escludendo la scheda difettosa, forse il problema è che il software è "giovane" e potrebbe avere dei problemi.
Magari tutto si risolve usando la versione precedente.
Perchè non chiedi al costruttore?
Ho anche provato questa soluzione installando la versione 3.8.0 ma l'errore persiste. Sarà la scheda difettosa? Bel problema perché non credo di poterla cambiare!