Problema Esp-32 cam A fatal error occurred: Timed out waiting for packet header

Ciao ragazzi

ho un problema con una scheda ESP-32 collegata a un FTDI 1232.

La mia intenzione è quella di realizzare il progetto "Camera WebServer" tuttavia ho continuamente questo problema citato nel titolo dopo che Arduino è riuscito a connettersi alla scheda, posto il messaggio completo di errore:

esptool.py v2.6
Serial port COM3
Connecting........___.....
Chip is ESP32D0WDQ6 (revision 1)
Features: WiFi, BT, Dual Core, 240MHz, VRef calibration in efuse, Coding Scheme None
MAC: 24:62:ab:fc:0f:b8
Uploading stub...
Running stub...
Stub running...
Changing baud rate to 921600
Changed.
Configuring flash size...
Warning: Could not auto-detect Flash size (FlashID=0x0, SizeID=0x0), defaulting to 4MB
Compressed 8192 bytes to 47...
Wrote 8192 bytes (47 compressed) at 0x0000e000 in 0.0 seconds (effective 2114.1 kbit/s)...

A fatal error occurred: Timed out waiting for packet header
A fatal error occurred: Timed out waiting for packet header

L'errore c'è sia che io imposti l'FTDI a 3.3V e poi premendo il tasto RST sulla ESP, sia che la imposti a 5V collegandolo nel seguente modo

Non saprei cosa provare, qualcuno ha qualche idea?

Buonasera e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Scusa avevo letto in fretta il regolamento,

comunque ho fatto!

Grazie.

relativamente al tuo problema ... se facevi una piccola ricerca qui, nella stessa sezione, trovavi ... QUESTO :slight_smile:

Guglielmo