Problema Firmware NodeMCU

Salve a tutti.

Sto scrivendo qui per avere, se possibile, una mano su questo mio problema. Ho cambiato firmware alla mia scheda NodeMCU Amica e ora quando vado a provare a compilare un programma o a provarlo a caricare sulla scheda mi da come errore

exit status -1073741515
Errore durante la compilazione per la scheda NodeMCU 1.0 (ESP-12E Module).

Ho provato a inserire altri firmware ma non ha funzionato. Se possibile vorrei riportarla ai firmware originale. Grazie.

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Ma ti da l'errore in fase di compilazione o di caricamento?
Perché se è in fase di compilazione l'errore è nel programma o nell'IDE, non nella scheda.

innanzitutto grazie mille della risposta. Poi mi da errore sia in compilazione sia, ovviamente, quando provo a caricare sulla sceda, come programma non penso che sia quello il problema perche sto utilizzando un programma prova gia presente all'interno di arduino. Ora che ho provato a rimettere i firmware vecchi mi da questo errore:

exec: "C:\Users\Mikele\AppData\Local\Arduino15\packages\esp8266\tools\xtensa-lx106-elf-gcc\1.20.0-26-gb404fb9-2/bin/xtensa-lx106-elf-g++": file does not exist

ora sono andato a vedere e il file esiste quindi non so che fare.

Sistema operativo in uso?

Te lo domando perché sembra ms

Ma l'ultima parte del nome file ha i separatori dei nomi di directory come Unix

Non so se è normale....

Cancella le board ESP dall'IDE e riscaricale. Non trova i file della toolchain quindi è un errore dell'IDE.
L'ultimo pacchetto stabile (http://arduino.esp8266.com/stable/package_esp8266com_index.json) è la versione 2.3.0.
Se non va neanche così reinstalla l'IDE. (ultima versione la 1.8.3).

Signori, ho provato di tutto, eliminare le board ESP dall IDE, e non va sempre lo stesso errore, successivamente ho disinstallato completamente l'ide usando revounistaller per essere sicuro che non restassero tracce e niente ritrovo un'errore gia visto:

exit status -1073741515

non so più che pesci prendere. Se vi servono più informazioni per darmi una mano chiedetemi qualsiasi cosa.