Problema IDE [MAC OS]

Buon sabato a atutti, Nel tentativo di riuscire ad utilizzare il mio Yun come web server sto riscontrando un errore mai avuto prima con l'IDE (uso la 1.5.7) ovvero nonostante la scheda sia perfettamente connessa in rete, io riesca ad entrare in modalità SSH con l'app terminale e pure a vederla con il browser andando a digitarne l'indirizzo IP, il software di programmazione non mi da più tra le porte disponibili quella wifi che giorni fa mi ha dato ed ho utilizzato abbondantemente.

Come faccio a farla ricomparire? Già che ci sono, qual'è il giusto programmatore da usare tra quelli proposti?

Grazie

La scheda è visibile tramite Wifi se nel PC gira il servisio mDNS o Bonjour. Controlla di non aver disinstallato/disabilitato tale servizio o che il firewall o antivirus non lo blocchi. Hai fatto qualche modifica negli ultimi giorni?

Cerco di verificare cosa intendi, io non ho pc ma un mac...come da firma :D

Paolo scusa ancora una domanda, ho aperto bonjour e l'unica condivisione attiva è quella relativa alla stampante, devo attivarne altre? Tieni però presente che io, almeno volontariamente, non ho toccato recentemente questi parametri.

Luca

Mi spiace ma non conosco il sistema MAC. Dovrai attendere che qualcuno che lo usa si affacci su questo topic. Prova a modificare il titolo del tuo primo post aggiungendoci [MAC]. Dovresti attirare l'attenzione.

Ho risolto alla vecchia, spento la scheda yun, riacceso e controllato l'ip dal pannello di configurazione fastweb. Adesso anche l'IDE la vede. 8) 8) 8)