Problema importo libreria

Prima di iniziare il mio progetto che comprende l'utilizzo di un modulo RTC ho voluto provare se realmente funzionasse il modulo in sè. Sto avendo dei problemi con l'importazione della libreria sull'IDE di arduino, premetto che sto usando linux come sistema operativo

Il "library manager" dell'IDE dovrebbe esistere anche sotto linux ... NON importare le librerie a mano, ma usa il "library manager".

Guglielmo

Ciao Guglielmo!
Sto cercando di spulciare le opzioni dell'IDE ma non trovo nessun library manager, dal menù SKETCH-->IMPORTA LIBRERIA trovo solo ADD LIBRARY come comando

Sketch -> Include Library -> Manage Libraries (prima voce in alto).

Guglielmo

Certo che c'è anche su Linux!

gpb01:
Sketch -> Include Library -> Manage Libraries (prima voce in alto).

Guglielmo

L'ho già detto che la voce è messa in un posto del cavolo ? Metterla a livello del menu Sketch non sarebbe meglio ?
E anche "aggiungi lib da zip" sarebbe da mettere fuori.
Ho molte librerie, ne cerco una e il menu è a scorrimento, non c'e' la lib che cerco, ho dimenticato di metterla. Per ritornare alla voce "gestione lib", di nuovo a scorrere stò cavolo di menu.
L'ergonomia non è il massimo.

nid69ita:
L'ho già detto che la voce è messa in un posto del cavolo ?

... e a me lo dici? ? ? :smiley: :smiley: :smiley:

Vai su Github e apri una "Issue" ...

Guglielmo

Ma mi cacano secondo te ?

nid69ita:
Ma mi cac(ci)ano secondo te ?

:smiley:

nid69ita:
Ma mi cacano secondo te ?

Nid ... non ne ho la più pallida idea ... ma dato che non costa nulla ... ::slight_smile:

Guglielmo

Grazie a tutti per le risposte volevo informarvi del fatto che sono riuscito ad aggiornarlo tramite il terminale, il programma presente sul software center di Ubuntu era preistorico