Problema include file

Ciao a tutti!

Sto scrivendo un programma per la comunicazione Myo<->PC e sto avendo problemi con l’inclusione di una libreria. Prima di importare il codice c++ su arduino, ho fatto girare con successo il programma inserendo nel main la direttiva

#include <myo/myo.hpp>

Mentre se provo a fare lo stesso sull’IDE arduino ottengo messaggi di errore del tipo

error: ‘myo’ is not a class or namespace

Ho provato ad aggiungere la directory “myo” in Arduino/libraries senza successo. Spero di essermi spiegata, sono una programmatrice principiante! :sweat_smile:

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie :slight_smile:

puoi postare il codice?

@Mati396: Ciao, essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO … Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S. Se posti il codice, mi raccomando, che sia racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> … primo a sinistra
P.P.S. Metti il link a dove hai preso la libreria che stai cercando di includere

Mati396 ... dove hai letto che quella libreria è fatta per Arduino ? NON mi sembra, guardando il loro sito, che sia una delle piattaforme supportate (Win, Mac, Android, iOS) e NON è certo importando la libreria per un'altra piattaforma che riuscirai a farlo funzionare con Arduino !

Se hai riferimenti relativi [u]all'uso con Arduino[/u], mettili che ci diamo un'occhiata ... ::)

Guglielmo