problema inclusione libreria e asse Y invertito - urtouch

Ciao a tutti,

ho un problema con un touchscreen, il problema è che i valori dell'asse Y (in landscape) vengono invertiti, ho risolto mettendo un semplice y = map(y, 0, 240, 240, 0); subito dopo la lettura delle coordinate, premetto che sto usando URTouch, così facendo tutto funziona correttamente, il problema sorge nel momento in cui voglio usare UTFT_Buttons poiché va a leggere i valori direttamente, senza passare dalla mia "soluzione", non tiene conto dell'inversione quindi se ad esempio ho un tastierino numerico e premo "2" sul touch, lui mi "preme 0".

Ho pensato quindi di includere la libreria urtouch nella cartella dello sketch: #include "src/URTouch/URTouch.h" ma l'idea mi restituisce una sfilza di errori, per funzioni duplicate eccecc, perché in pratica legge la libreria sia da "/libraries" della cartella di arduino, sia dalla cartella che ho inserito io in quella dello sketch!

avete qualche soluzione? ad esempio come evitare che legga la libreria sua così da leggere ESCLUSIVAMENTE quella che ho inserito io nello sketch? o qualche idea per risolvere il problema della Y invertita?

ovviamente la lib l'ho inserita nella cartella dello sketch per modificarla io così da mappare Y invertito direttamente, senza dover usare la mia "soluzione"

un saluto

Se la libreria che stai usando è quella di URTouch - Rinky-Dink Electronics non mi pare che dal manuale ci sia la funzione UTFT_Buttons, spiega meglio il problema ed indica più cose possibili, la libreria che usi, che hardware ecc.