problema indirizo ip ethernet shield

Ciao ragazzi mi e' arrivata ieri la ethernet shield per arduino HR911105A non originale, l'ho coolegata al modem e sono andato nelle impostazioni del modem per vedere i dispositivi associati ma nulla mi dice che non ci sono LAN collegati, non saprei cosa fare qualcuno di voi pu' aiutarmi o un modem della telecom!
Grazie mille in anticipo :))

Hai caricato su Arudino uno sketch che cerchi di prendersi un indirizzo in DHCP?

Graie mille per la risposta inanzi tutto, no in realtà perché mi sono andato a vedere un po' di guide online e parlavano solo di ip, e per trovarlo ho pensato di andare a vedere nelle impostazioni del ruter per vedere che ip mi dava, ma non mi torva nulla, saresti cosi gentile da spiegarmi coa dovrei fare?

Lo shield di per sé non fa niente, è Arduino che lo pilota e gli dice di prendersi un IP tramite DHCP, o gliene assegna uno statico.

Collega dunque lo shield ad Arduino, carica su questo l'esempio DhcpAddressPrinter e guarda cosa succede sul terminale, manco ti serve guardare il router :).

sul terminale con il comando ifconfig?
Scusa se faccio domande stupide ma vorrei capire bene :slight_smile:

Per "terminale" intendevo il monitor seriale di Arduino, non ti serve null'altro.

Ok adesso provo e vedo che succede Grazie mille :))