Grazie mille per le risposte, ho utilizzato lo scanner e mi dice che l'indirizzo è 0x27, ma il problema sussiste ancora.
se scrivo un semplice sketch per far comparire una scritta sul display questo non funziona, compaiono 2 righe (Prima e Terza) con tutti i carattere "PIENI" e le altre 2 righe vuote.
Sono neofita Mi potete aiutare oppure indirizzare su una guida in italiano??
Ragazzi non riesco a risolvere, io direi che è meglio se affrontiamo il problema dall'inizio.
Il modulo i2c che ho io è siglato FC-113, spero di non dire un eresia, possibile sia per 16x2 e quindi non vada bene per il mio 20x4?
Altro problema il display e l'integrato i2c non sono collegati e dovrei saldarli, ma non sono sicuro del verso in cui metterlo dato che non c'è scritto nulla sopra, non vorrei fare casini. Potete aiutarmi anche in questo?