Problema installazione scheda Nano 33 BLE

Salve a tutti,

ho una scheda Arduino Nano 33 BLE che prima utilizzavo regolarmente. Dopo una formattazione del mio PC ho tentato di reinstallare la scheda ma senza successo. I tentativi non sono andati a buon fine nemmeno con altri due PC.

Le librerie suggerite dall'IDE sono:

• Arduino Mbed OS Boards che risulta obsoleta (DEPRECATED)
  • Arduino Mbed OS Nano Boards

Ho provato a installarle entrambe (anche in versioni precedenti) ma appare sempre il seguente messaggio di errore:
"Il CRC non corrisponde, il file è rovinato. Potrebbe essere un problema temporaneo, riprova dopo".

Qualcuno ha suggerimenti su possibili soluzioni?

Grazie

Posso solo suggerirti di installare L'IDE in versione "portable", avviarlo e dal lib manager installare il core

https://docs.arduino.cc/software/ide-v1/tutorials/getting-started/cores/arduino-mbed_nano

portable
Ciao.

Grazie mille per la risposta!

Purtroppo anche seguendo questa procedura il gestore schede mi restituisce lo stesso messaggio di errore.

Quel messaggio mi è capitato una volta con un aggiornamento del "core" per Seeeduino XIAO SAM ... significa che, purtroppo, hanno caricato male il "core" e ... NON c'è modo di installarlo finché non correggono.

Puoi provare a contattare Arduino tramite il form di contatto e segnalare il problema ...

Guglielmo

Grazie mille, faccio subito la segnalazione.

Ilenia

Strano comunque che ti dia quell'errore anche per le versioni precedenti però ... :roll_eyes:

Ma altri "core", per altre schede, riesci ad installarli senza problemi ?

Guglielmo

Sì, nessun problema con le altre schede.

Ilenia

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.