problema interfacciamento LabWiev con Arduino

Salve sono un nuovo utente,

ho un problema che ormai non riesco a risolvere da settimane...

il problema consiste nell'interfacciamento arduino-LabWiev utilizzando una ricetrasmittente (8110-RTX-MID5V) non so proprio come fare.

Qualche idea?

p.s ho appena cominciato ad usare arduino

Grazie

Visto che non abbiamo la "palla di vetro" ...
... magari un po' più di informazioni aiuterebbero tutti a capire il tuo problema :wink:

Che Arduino hai ? Come hai collegato il modulo ? Che programma hai scritto su Arduino ? E con LabView ? Librerie utilizzate ? Esattamente cosa vuoi fare ? Ecc. Ecc. :slight_smile:

Guglielmo

scusatemi è che ero di fretta:

io dispongo di un arduino uno (r3) ed il problema è proprio quello non so come collegare il modulo con il pc e poi con il mio arduino...
per il programma di arduino non lo ho scritto proprio perchè fondamentalmente non riesco a capire di che trasmissione si tratta :frowning:

con labview ho creato un progetto che mi permette di accendere dei led utilizzando le freccette della tastiera, con le quali poi andrò a comandare i motori cc della mia macchinina.

tutto chiaro adesso?

Mattia

Scusa, hai già visto qui http://sine.ni.com/nips/cds/view/p/lang/en/nid/209835 e scaricato tutto il software che ti può servire ?

Guglielmo

no non avevo visto, grazie mille...

invece mi potresti far capire come comunica la mia RTX perchè proprio non lo capisco neanche dai data sheet.

Mattia

Non conosco qul modulo, ma comunque, dandogli un'occhiata, mi sembra una semplice comunicazione seriale ...
... quindi, se lo devi collegare ad Arduino, lasciando libera la vera seriale (pin 0 e 1) che fa sempre comodo per il debug, potresti usare la libreria "SoftwareSerial" ed usare due pin (es. 10 e 11) come RX e TX che collegerai al modulino per la trasmissione seriale.

Guglielmo

Grazie, questo pomeriggio ci proverò e poi ti saprò dire :slight_smile:

Mattia