Buongiorno a tutti.
Sto realizzando un prototipo dove, su azione di un pulsante, insieme a un semplice gioco di luci gestito da un Mosfet, viene anche riprodotto un suono tramite Modulo MP3 DFPlayer e un amplificatore audio TPA3116D2. Per quanto riguarda il collegamento del modulo MP3, ho seguito lo schema fornito dal produttore. In se per se il sistema funziona, quindi quando aziono il pulsante programmato in arduino, viene eseguito il suono desiderato.
Il problema è che quando la parte audio è a riposo, dalla cassa vengono intercettate delle interferenze causate dalla striscia led che ho collegato al mosfet per ottenere un'intermittenza gestita. Per quel che ne so io, credo si tratti di "sporcizia"o semplicemente del campo magnetico generato dal passaggio di corrente nel circuito dei led che viene "intercettato" o rilevato dalla cassa audio. Infatti all'aumentare del carico (quindi aggiunto un'altra striscia led) questo rumore si percepisce di più.
Con l'augurio di non infrangere il regolamento (che ho riletto cercando anche specifiche parole chiave), fornisco anche un piccolo video dove si riesce a sentire questo disturbo.
Alcune informazioni:
- Modello Arduino : UNO
- Modulo Audio : TPA3116D2
- Modulo Mp3 : MP3 DFPlayer
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille