Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi sa aiutare a risolvere un problema che non capisco.
Facendo vari test con lo sketch di esempio di IRRemote "IRRecord", ho provato a catturare vari codici di vari device e funzionano perfettamente.
Una volta accertato che il tutto funziona a dovere mi sono messo a scrivere un mio sketch per una videocamera che però non avevo ancora a disposizione, ora, la videocamera è arrivata e scopro che i comandi inviati non funzionano nonostante IRRecord mi faccia vedere tramite terminale che comunque dal telecomando di questa videocamera riesce a catturare una stringa per ogni tasto premuto.
Non riesco a spiegarmi il motivo, anche perchè se il led infrarosso del telecomando della videocamera lavorasse su una frequenza diversa da quello delle altre periferiche deduco che nemmeno la ricezione da parte di IRRecord dovrebbe funzionare.
Secondo voi c'è una spiegazione logica a questo comportamento? C'è qualche prova che posso fare?
Una cosa che ho notato è che il led infrarosso dei vari device che ho provato è azzurro mentre quello del telecomando della videocamera è trasparente ma ho recuperato un led trasparente da far funzionare con IRRemote ed il risultato è sempre lo stesso.
Help
Grazie.
Ciao.
P.S. Spero di essermi spiegato