Buonasera
Ho un problema con questo kit, ho già provato a cercare sul forum ma ho trovato molto poco ed il problema che riscontro è quando metto il tutto nel case.
Infatti tutti i comandi touch non rispondono quando inserisco il modulo nel case mentre senza funziona perfettamente; ho provato anche con i sketch di esempio ma nulla non funzionano.
Mi pare assurdo che creino anche un bel case ma impedendo il funzionamento basilare (che poi perché non hanno creato una apertura dove ci sono i sensori? In questo modo ho pure letture insensate tipo alta temperatura).
Avete riscontrato anche voi questo problema? avete qualche suggerimento?
Ciao amico
Il tuo problema è collegarlo o programmarlo?
@engmahmoudsaber : essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate così come ulteriori tuoi post), quindi ti consiglio di farla al più presto.
... hai letto le note che si trovano nella descrizione dei vari progetti di Oplà? ... esempio QUI
Note: The capacitive buttons work with the MKR IoT Carrier inside the plastic encasing! We will however need to state this in the program. In the
void setup()
of each program in this kit, the lineCARRIER_CASE = false;
will need to be replaced withCARRIER_CASE = true;
. The buttons are then calibrated to detect button presses through the plastic encasing.
Guglielmo
Si in particolare stavo provando il progetto della stazione meteo; ho provato in verità anche uno sketch di esempio della libreria si chiama Custom_sensitivity e si può regolare a piacimento la sensibilità. In particolare c'è quella variabile Carrier_case che ho provato a impostare a true eppure con il case installato non vuole proprio funzionare.
Dite che può essere un problema del modulo? Senza case funziona tutto
... occhio che il 'C' è case sensitive e quindi "Carrier_case = true;" NON va bene e deve essere "CARRIER_CASE = true;" ... è quanto hai fatto?
Guglielmo
Intanto grazie per le rapide risposte, mi sono accorto tardi dell'errore ma è stato il correttore del Mac che per qualche motivo mi ha messo la C maiuscola.
Perciò no nello sketch la variabile è scritta correttamente, anche perché ho semplicemente cambiato il valore da false a true e non ho cambiato altro.
Per sicurezza ho pure commentato le righe in cui caricava, se non ho capito male, i valori personalizzati di sensibilità (le istruzioni carrier.Buttons.updateConfig) ma niente ancora non funziona.
Preciso che fino ad ora ho provato con la batteria da 3,7V inserita, potrebbe contare qualcosa o no?
Purtroppo non possiedo quel kit e quindi di più di quello che ho letto sul reference non posso dire.
O aspetti che qualcuno, che abbia lo stesso kit, ti risponda (... ma potrebbe essere una lunga attesa) o, scrivendo esclusivamente in inglese, poni la tua domanda nella SEZIONE dedicata alle varie schede e board.
Vedi tu ,,,
Guglielmo
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.