Ciao ho provato ad aprire il link ma mi dice che l'inserzione è scaduta,quindi non so cosa hai comprato.
Comunque se con il cellulare lo vedi acceso e ad occhio nudo no ,non è un normale led.
tonid:
Ciao ho provato ad aprire il link ma mi dice che l'inserzione è scaduta,quindi non so cosa hai comprato.
Comunque se con il cellulare lo vedi acceso e ad occhio nudo no ,non è un normale led.
Ciao Nicola,
(5-3,5)/0.02 = 75 ohm, 330 quindi sono troppi, così li stai alimentando con (5-3,5)/330 = 0,0045A cioè 4,5mA che potrebbero anche essere sufficienti per vedere qualcosa. Usa una R da 100ohm, se non vedi luce (e deve essere anche parecchia!) e continui a vedere qualcosa con la fotocamera ti hanno proprio mandato degli IR invece di led normali.
I led secondo il link sono bianchi ad alta luminosità.
Hanno una tensione diretta di 3,4V e una corrente di 20mA quindi devi mettere una resistenza di 100 ohm 1/4w se li colleghi a 5v
mentre se li colleghi a 12v la devi mettere di 470 ohm 1/4w.
ops sono arrivato tardi comunque ti ha già detto Menniti
Fatto la prova con la resistenza da 100 Ohm, non si vede nulla, mentre con il cellulare naturalmente la luce emessa viole è leggermente più forte rispetto a prima. Insomma confermato, si tratta di LED IR.
Nik_90:
Fatto la prova con la resistenza da 100 Ohm, non si vede nulla, mentre con il cellulare naturalmente la luce emessa viole è leggermente più forte rispetto a prima. Insomma confermato, si tratta di LED IR.
decisamente sì, controlla bene il link originale d'acquisto e contatta il venditore per la sostituzione, se vuoi farla.