Problema lettura canale ricevente a 2,4Ghz.

Ciao a tutti,
Ho già scritto in precedenza per un problema analogo... ma il tutto era legato al fatto che usavo degli interrupt...
Comunque sia sono alle prese con la lettura di un canale (es CH2 (sterzo) di una ricevente a 2,4Hz): in poche parole ho l'alimentazione a 5V, il negativo a 0V e l'uscita "onda quadra" della ricevente che è messa direttamente in un input dell'arduino.
Lo 0V della ricevente è in comune con lo 0V dell'arduino.
Il segnale del canale della radio è letto tramite arduino con il comando "pulseIn"...
La cosa strana è che nel fare il "serialprint" del segnale appena letto con "pulsIn" mi esce un valore compreso da 1050 a 1950 circa... ma anche diversi "0" vengono "letti" tra un valore compreso nel range precedente.
Perchè ho questi valori (come se avessi picchi di durata 0 micriosec) se il "pulseIn" mi deve restituire il tempo tra due fronti HIGH???
Sicuramente Voi avrete già incontrato tali problemi...
Grazie mille.
Gabriele

... e dopo più di un anno che sei iscritto al forum ... ancora non sai che nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ? :o

Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano".

Guglielmo

Chiedo venia...
errore di svista... stavo leggendo in lingua inglese e poi ho creato un nuovo topic... senza guardare...
Scusate...

Perchè ho questi valori (come se avessi picchi di durata 0 micriosec) se il "pulseIn" mi deve restituire il tempo tra due fronti HIGH???

lo Zero viene anche se la PulseIn non legge niente e scade il Timeout ( che di default mi pare sia di 1 secondo )

Grazie mille...
Quindi scrivendo una cosa tipo questa per farvi capire...

int RC_pin = 7;
unsigned long duration;

void setup()
{
pinMode(RC_pin, INPUT);
}

void loop()
{
Duration = pulseIn (RC_pin, HIGH, 25000)
}

Quel 25000 che metto come timeout... potrebbe essere la causa?
Se lo togliessi? oppure lo aumentassi? sarebbe buona cosa?
Potrei incappare in qualche problemino nascosto?
Grazie

se non ricordo male il segnale è ripetuto 50 volte al secondo, difficile che il problema sia per timeout essendo di un secondo.

Si, ma lui mette un timeout di 25ms

Duration = pulseIn (RC_pin, HIGH, 25000)

pensavo che le prime prove le avesse fatte senza inserire il timeout di 25ms, gli conviene toglierlo e lasciare un secondo di default

Grazie mille...
Appena riesco provo e vedo.
Comunque grazie ancora per i consigli. (come sempre).
Saluti